Archivi del mese: Novembre 2010

Greetings form Bruxelles

Nell’ultimo mese, la quieta quotidianità del Cecco Rivolta è stata scossa da due importanti novità, determinate entrambe dai due anni di sbattimenti per avviare un percorso di partecipazione all’interno del quartiere di Castello, nel tentativo di innescare un meccanismo virtuoso … Continua a leggere

Pubblicato in other lands | Contrassegnato , , , | 5 commenti

Amici Miei al Giambellino

Qualche mese fa ho ricevuto una telefonata da un caro compagno e amico meneghino, folgorato da una potente suggestione generata dalle dichiarazioni della sindaca Moratti, a proposito delle case popolari in un noto quartiere milanese, Il Giambellino. Prendendo spunto dal … Continua a leggere

Pubblicato in video | Contrassegnato , , , | Commenti disabilitati su Amici Miei al Giambellino

Fra cinema, sogno e realtà

L’altra sera per miracolo non avevo niente da fare. Fuori dalla finestra, giravano la scena principe dell’apocalisse, con tanto di fulmini saettanti, acqua a catinelle e cani che lottavano contro la furia degli elementi, completamente ricoperti di fango. Visto che … Continua a leggere

Pubblicato in cinema | Contrassegnato , , , , , | Commenti disabilitati su Fra cinema, sogno e realtà

Do It Your Movie – come è andata a finire

Come vi avevo promesso, pubblico qui i tre capolavori della cinematografia lowcost che abbiamo prodotto al Next Emerson durante il concorso “Do it your Movie 2010”.  Prima di mettervi a visionare i potenti materiali, sappiate che il mio gruppo è … Continua a leggere

Pubblicato in video | Contrassegnato , , , | Commenti disabilitati su Do It Your Movie – come è andata a finire

Al di là del muro

In occasione di un’interessante iniziativa sulla Palestina, che si svolgerà alla Facoltà di Agraria il prossimo 11 novembre, il mio amico Capez1, mi ha chiesto se potevo buttare giù una locandina. Gli ho detto di si, perchè avevo tempo e … Continua a leggere

Pubblicato in materiali resistenti, segnalazioni | Contrassegnato , , | Commenti disabilitati su Al di là del muro