Al di là del muro

In occasione di un’interessante iniziativa sulla Palestina, che si svolgerà alla Facoltà di Agraria il prossimo 11 novembre, il mio amico Capez1, mi ha chiesto se potevo buttare giù una locandina. Gli ho detto di si, perchè avevo tempo e mi prendeva bene, anche se la situazione palestinese come l’antifascismo, sono temi difficili da comunicare senza cascare nel banale e nello stravisto. Visto il titolo dell’iniziativa, ho deciso di appoggiarmi sulle spalle di un genio del male, Banksy, che pochi anni fa aveva riempito il muro di Gaza con dei fantastici murales.  Se volete potete andarvi a vedere qui le meraviglie da esso prodotte, e unirvi a me nella contemplazione della sua potenza comunicativa. Ho inserito anche il famoso handala di Naji al-Ali, per contaminare un po’ e richiamare anche un’immaginario più presente nella mente degli ossevatori. questo il risultato finale.


Questa voce è stata pubblicata in materiali resistenti, segnalazioni e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.